DA PRATICANTE A INSEGNANTE IN 250 ORE

Corso Yoga
250 ore

DA PRATICANTE A INSEGNANTE IN 250 ORE

Due insegnanti con esperienza a livello internazionale, che si sono formate con maestri illustri e che hanno studiato diversi aspetti di queste disciplina, creano una sinergia che si traduce in un corso informativo, pratico e trasformativo.

Vuoi scoprire di più?

Clicca qui in basso per scoprire tutto sul nostro teacher training e ricevere i dettagli del corso per email!

ANNA e AMERIGA

Chi siamo

Anna Inferrera

Anna scopre il mondo lo yoga nel 1998 a New York, dove gli intensi e stressanti ritmi lavorativi la spingono a cercare, sempre più spesso, oasi di pace e relax. Sempre a New York, si diplomo presso la scuola Atmanada e nel 2006 si trasferisce a Los Angeles dove prosegue i suoi studi presso la scuola Yogaworks completando un training avanzato in storia e filosofia dello yoga  e Yoga Terapia con PH.D Larry Payne, diretto studente del grande maestro Sri T. Krishnamacharya ed il figlio TKV. Desikachar.

Nel 2005 Anna si sente chiamata a tornare in Italia per condividere l’approccio moderno alla pratica appreso durante gli anni trascorsi in America. Tornata a Milano conosce il rinomato maestro di Haha Yoga Maurizio Morelli con cui studia per i seguenti tre anni e con il quale realizza diversi progetti come libri e DVD .Tuttora Morelli rimane uno dei suoi punti di riferimento.

L’incontro con la maestra Shiva Rea nel 2008 è stato decisivo e forgia il suo approccio contemporaneo allo yoga.Per anni Anna assiste Shiva durante il suo tour Europeo ed porta questo stile in Italia. Dal 2017 parte la formazione dedicata a soli insegnanti in cui Anna porta tutto il suo sapere maturato negli ultimi 20 anni come insegnante. Nel suo stile di Yoga l’unione fra respiro ed asana e l’ampia libertà di scelta fra numerose sequenze creative, guida studenti di tutti i livelli a sperimentare la potenza della propria energia vitale. Fluidità e grazia sono due caratteristiche del suo insegnamento, osservare i progressi ed effetti benefici del lavoro a stretto contatto con i suoi allievi le dona grande gratificazione; è questa la principale motivazione che la vede dedicata alla pratica e divulgazione di questa disciplina.

Nel 2014 e per i successivi Anna guida la manifestazione di yoga più grande di sempre tra quelle svoltesi finora in Italia organizzata da Oysho e presente a livello internazionale in altre importanti metropoli. Esperienze come questa hanno confermano la sua missione, portare più persone possibili a sperimentare questa pratica trasformata e arricchente.
Attualmente vive a Milano dove insegna presso il centro Mondo Yoga – www.mondoyogamilano.it – E’ possibile praticare con lei anche tramite il sito www.Yogare.eu, l’innovativa scuola online che raccoglie fra gli insegnanti più riconosciuti in Italia.

Ameriga Giannone

Ameriga (ERYT500) è spesso descritta come un insegnante di yoga “non convenzionale” capace di portare gli studenti al livello successivo di pratica, e ad inspirare riflessioni profonde sulla propria vita.
Nelle sue lezioni intense, potenti e trasformative Ameriga fonde ecletticamente diversi stili di yoga posturale e attraverso la sua comprensione dell’anatomia funzionale, invita gli studenti a trovare profondità nelle pose esplorandole, invece di “eseguirle” secondo una forma ideale.

Aspettati sequenze creative, lente, profonde e intense, che spesso portano a una posa di punta e guarnite con filosofia indiana, psicologia, musica coinvolgente e kirtan. Ameriga ha conseguito la sua prima laurea in Lingue e culture orientali e ha trascorso dieci anni vivendo e viaggiando in diversi paesi dell’Asia orientale. All’età di 25 anni, mentre viveva in Birmania, inizia a praticare la meditazione vipassana. Pochi anni dopo viene introdotta allo yoga posturale. È stato amore a primo asana, e da allora ha studiato con insegnanti profondamente stimolanti e raccolto oltre 2000 ore di formazione formale, oltre a un Master in Yoga Studies (presso la Ca Foscari di Venezia).

Gli insegnanti che hanno influenzato la sua pratica sono Shiva Rea (con cui ha completato oltre 300 ore di formazione), Meghan Currie, Vinay Kumar (Pranavashya Yoga) e diversi insegnanti di Ashtanga Vinyasa yoga, a cominciare da Gregor Maehle e Monica Gauci, che hanno ispirato Ameriga a studiare il sanscrito, la filosofia e l’anatomia dello yoga. Ameriga ha anche praticato tanto Ashtanga con Nancy Gilgoff, Balu Tevar e Lino Miele. Si è anche formata ampiamente in Yin Yoga con Jo Phee, studiando anche per moduli avanzati come la dissezione di cadavere.

La sua passione per il coaching inizia nel 2017, e da allora ha lavorato per portare riflessioni, journaling e il life coaching nelle sue lezioni e nei suoi ritiri. Oltre ad aver completato un diploma accreditato in Transformative Coaching, Ameriga ha anche studiato PNL, Mind Body Therapy ed è parte dell’Inner Circle di Tony Robbins.